Una giornata che vi condurrà ad entrare nell’affascinante mondo del florovivaismo, ossatura portante dell’economia della nostra regione.
Sanremo Albenga Diano Castello
Riviera dei Fiori
Liguria
Per i più coraggiosi, sveglia all’alba per visitare il mercato dei fiori di Sanremo, il più importante centro di commercializzazione del bacino del Mediterraneo, dove vi immergerete in un mare di fiori recisi e dove potrete assistere alle avvincenti fasi della contrattazione.
Nella mattinata trasferimento ad Albenga, per visitare alcune aziende florovivaistiche all’avanguardia nel mondo. Scoprirete come si coltivano le famose piantine aromatiche della Liguria, esportate in tutto il mondo in milioni di vasetti: la lavanda, il rosmarino, il basilico, la salvia.
Nel pomeriggio visita al vivaio Patrucco a Diano Castello: un famiglia che ha alle spalle una lunga tradizione come ibridatori. Inventori della famosissima rosa rossa “Dallas”, i Patrucco sono da anni fornitori ufficiali della Santa Sede e le loro rose addobbano ogni anno a Natale l’altare di San Pietro e il palco del famoso concerto.
A la carte services:
- return transfer
- authorized tour guide available for the day in the language of your choice
- visit of the producers indicated in the program
- tastings of products indicated in the program
- lunch in a typical local restaurant to taste the specialties of Piedmontese cuisine