Una giornata che vi condurrà ad entrare nell’affascinante mondo del florovivaismo, ossatura portante dell’economia della nostra regione.

Sanremo Albenga Diano Castello

Riviera dei Fiori

Liguria

Per i più coraggiosi, sveglia all’alba per visitare il mercato dei fiori di Sanremo, il più importante centro di commercializzazione del bacino del Mediterraneo, dove vi immergerete in un mare di fiori recisi e dove potrete assistere alle avvincenti fasi della contrattazione.

Nella mattinata trasferimento ad Albenga, per visitare alcune aziende florovivaistiche all’avanguardia nel mondo. Scoprirete come si coltivano le famose piantine aromatiche della Liguria, esportate in tutto il mondo in milioni di vasetti: la lavanda, il rosmarino, il basilico, la salvia.

Nel pomeriggio visita al vivaio Patrucco a Diano Castello: un famiglia che ha alle spalle una lunga tradizione come ibridatori. Inventori della famosissima rosa rossa „Dallas“, i Patrucco sono da anni fornitori ufficiali della Santa Sede e le loro rose addobbano ogni anno a Natale l’altare di San Pietro e il palco del famoso concerto.

Dienstleistungen à la carte:

  • Hin- und Rückfahrt
  • einen lizenzierten Reiseleiter, der für den Tag in der Sprache Ihrer Wahl zur Verfügung steht
  • der Besuch der geplanten Produzenten
  • die Verkostungen der im Programm angegebenen Produkte
  • ein Mittagessen in einem typischen lokalen Restaurant, um die Spezialitäten der ligurischen Küche zu probieren
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti ? How can we help you ?