Dall’epoca dei romani ai giorni nostri vi proponiamo un viaggio museale davvero suggestivo, che vi condurrà sulle orme dei navigatori più provetti.
Albenga Imperia
Riviera dei Fiori
Liguria
Nella mattinata trasferimento ad Albenga, dove vi proponiamo un tuffo nel passato con la visita al suggestivo Museo Navale Romano. Fondato nel 1950 con i materiali recuperati durante tredici campagne di scavi archeologici sottomarini dal relitto di una nave romana affondata nella rada di Albenga. Il relitto è il più famoso tra tutti quelli scoperti finora nel Mediterraneo occidentale, ed appartiene alla più grande nave da trasporto conosciuta, capace di oltre diecimila anfore.
Dopo aver solcato i mari dell’antichità classica, nel pomeriggio vi condurremo a scoprire la storia del patrimonio navale della Liguria visitando il Museo Navale Internazionale di Imperia. Il museo è una istituzione recente: nato soltanto nel 1980, in pochissimi anni si è imposto all’attenzione mondiale per la rapidità e la concretezza del suo continuo sviluppo, la metodicità della ricerca e la competente valorizzazione dei reperti.
A la carte services:
- return transfer
- authorized tour guide available for the day in the language of your choice
- visit of the producers indicated in the program
- tastings of products indicated in the program
- lunch in a typical local restaurant to taste the specialties of Piedmontese cuisine