La Riviera, terra di mare e monti, è anche una terra di vini preziosi, prodotti in quantità limitate sui terrazzamenti strappati dall’uomo lungo le impervie valli alpine.
Dolceacqua Apricale
Riviera dei Fiori
Liguria
In mattinata trasferta a Dolceacqua, perla della Valle Nervia: un delizioso borgo medievale, impreziosito da un antico ponte a schiena d’asino e dalle rovine del castello dei Doria. Qui fra botteghe artigiane vi condurremo alla scoperta del nettare della Riviera: il Rossese di Dolceacqua, rosso pregiato dal gusto intenso, è il primo vino ligure in assoluto a cui sia stata riconosciuta la denominazione d’origine.
All’ora di pranzo, visita alla cantina della famiglia Gajaudo, dove potrete gustare l’intera gamma dei vini della Riviera di Ponente, accompagnati da gustose specialità della valle.
Nel pomeriggio visita all’antico borgo medievale di Apricale, abbarbicato con i suoi carruggi sulle pendici alpine, dove potrete gustare la più antica merenda ligure: lo zabaione con le pansarole, piccole bugie ricoperte di zucchero a velo.
A la carte services:
- return transfer
- authorized tour guide available for the day in the language of your choice
- visit of the producers indicated in the program
- tastings of products indicated in the program
- lunch in a typical local restaurant to taste the specialties of Piedmontese cuisine