Il trionfo dell'enogastronomia della Liguria in un'escursione che vi porterà a scoprire i vigneti di Dolceacqua e le dolcezze di Apricale.
- Località: Dolceacqua, Apricale
- Itinerario: Valle Nervia via Ospedaletti e Bordighera
- Visita al castello di Dolceacqua, città vecchia, ponte medievale e Visionarium
- Opzione: visita ai vigneti e degustazione del Rossese DOC
- Possibilità di pranzo in ristorante tipico
- Shopping artigianale tra i carrugi di Apricale
- Rientro via costa o attraverso gli scenari alpini: Perinaldo, Baiardo, Coldirodi
Apricale
Dolceacqua
Il trionfo dell’enogastronomia della Liguria in un’escursione che vi porterà a scoprire i vigneti di Dolceacqua e le dolcezze di Apricale.
- Trasferimento nella Valle Nervia lungo la strada costiera che attraversa Ospedaletti e Bordighera (20 km – 30′ ca.).
- Sosta a Dolceacqua, città natale di Andrea Doria, con visita alle rovine del castello, alla città vecchia e al ponte medievale, dove è anche interessante assistere alle proiezioni del Visionarium, che illustra la vita nella valle nelle quattro stagioni.
- D’obbligo una visita ai vigneti del Rossese DOC di Dolceacqua, con la possibilità di prenotare una degustazione presso una cantina, oppure di pranzare in un ristorante tipico.
- Prosecuzione per il delizioso borgo di Apricale, abbarbicato sulle pendici delle montagne, dove fra i caratteristici carrugi in pietra potrete fare shopping dell’artigianato e dei prodotti più tipici.
- Rientro lungo la costa, oppure attraverso gli spettacolari scenari delle Alpi liguri via Perinaldo, Baiardo e Coldirodi.


